Lavorare con le maschere nella visualizzazione struttura |
Comprendere la Casella degli Strumenti
La casella degli strumenti che viene visualizzata quando
aprite una maschera consente di aggiungere tutti i controlli alla maschera.
Questa casella rende inoltre disponibile un pulsante di Autocomposizione che,
se attivo, consente di assegnare alcuni valori ai controlli che aggiungete
sulla maschera. Access non installa l’Autocomposizione Controllo per tutti i
controlli della casella degli strumenti se viene eseguita un’installazione
standard di Office 97. Se un’Autocomposizione non e installata, Access
visualizza un messaggio di errore quando cercate di creare un controllo
utilizzando il pulsante della casella degli strumenti. Annullate la selezione
del pulsante Autocomposizioni Controllo
e quindi create il controllo manualmente. Se desiderate essere in grado di
utilizzare tutte le Autocomposizioni Controllo, installate le Autocomposizioni
Avanzate utilizzando i1 software di installazione di Office 97. La videata seguente visualizza la casella degli strumenti di
Access: La tabella seguente descrive gli strumenti disponibili nella
casella degli strumenti: Controllo Descrizione Selezione oggetti consente di spostare, modificare le dimensioni e apportare
alcune modifiche ai controlli. Autocomposizio-ni Controllo esegue l’Autocomposizione di Access associata con uno
specifico controllo quando posizionate il controllo sulla maschera
utilizzando la casella degli strumenti. Il pulsante deve essere selezionato
per poter utilizzare l’Autocomposizione. Se disattivate questo strumento,
potete creare i controlli soltanto senza utilizzare le autocomposizioni. Etichetta si tratta di un controllo che consente di aggiungere del
testo descrittivo, quale un titolo o alcune istruzioni. Casella di testo si tratta di un controllo che consente di inserire o
visualizzare alcune informazioni di uno specifico campo e include
un’etichetta per quel campo. Dovete assegnare una proprietà alla casella di
testo, quale un campo di una tabella. Gruppo di opzioni si tratta di un controllo che consente di creare una
cornice in cui potete inserire pulsanti di opzione, interruttori o caselle di
controllo per visualizzare un insieme di valori alternativi. Utilizzate
questo strumento se desiderate che l’utente possa solo scegliere un’opzione
tra un gruppo di opzioni. Interruttore consiste in un controllo rappresentato da un pulsante non
premuto se l’opzione non è stata selezionata oppure rappresentato da un
pulsante premuto per indicare un’opzione selezionata. Utilizzate questo
controllo se desiderate ricevere una risposta Sì o No dall’utente. Pulsante di opzione e rappresentato da un piccolo cerchio che risulta pieno se
l’opzione è selezionata e vuoto se non lo è. Potete assegnare alcune
proprietà al pulsante di opzione. I pulsanti di opzione obbligano l’utente a
scegliere tra due o più opzioni. Casella di controllo consiste in un riquadro che visualizza un segno di spunta
quando viene selezionato o che risulta vuoto quando non lo è. Utilizzate le
caselle di controllo quando l’utente può selezionare qualsiasi numero di
opzioni, compresa nessuna. Casella combinata si tratta di un controllo che unisce le caratteristiche di
una casella di testo a quelle di una casella di riepilogo, di solito definita
da uno specifico campo di una tabella o di una query. Utilizzate una casella
combinata per consentire all’utente di inserire nuovi dati che non sono già
definiti nella casella di riepilogo a discesa. Quando l’utente digita le
prime lettere dei dati nel campo, la casella combinata visualizza il nome di
campo più simile definito al suo interno. Casella di riepilogo si tratta di un controllo che consente di visualizzare un
elenco di voci tra le quali potete selezionare quella desiderata, definite da
uno specifico campo di una tabella o query. Tuttavia, una casella di
riepilogo non consente all’utente di inserire nuovi dati nel campo, come nel
caso della casella combinata. Le caselle di riepilogo limitano l’utente ai
dati definiti nella casella di riepilogo stessa. Quando l’utente digita le
prime lettere dei dati nel campo, la casella di riepilogo visualizza il nome
di campo più simile definito al suo interno. Pulsante di comando consente di creare un pulsante che, quando fate clic su di
esso, esegue un comando Access o una macro. Immagine consente di inserire un’immagine in una cornice sulla
maschera. Cornice oggetto non associato consente di creare una cornice nella quale potete
visualizzare qualsiasi oggetto non associato sulla maschera. Gli oggetti non
associati includono qualsiasi oggetto che non fa parte del database e rimane inalterato
per ogni record. Cornice oggetto associato consente di creare una cornice nella quale potete
visualizzare qualsiasi oggetto associato sulla maschera. Gli oggetti
associati sono, oggetti che fanno parte del database. Gli oggetti associati
sono diversi per ogni record. Interruzione pagina consente di creare un’interruzione di pagina sulla
maschera. Struttura a schede consente di inserire alcune schede sulla maschera sulle
quali l’utente può fare clic per l’inserimento di dati di tipologia diversa. Sottomaschera/ sottoreport consente di creare una cornice per una maschera
incorporata nella maschera principale. Accertatevi di utilizzare questo
strumento solo quando siete sulla maschera principale. Linea consente di tracciare una linea verticale, orizzontale o
diagonale. Potete modificare il bordo, lo spessore e il colore della linea. Rettangolo consente di creare un riquadro intorno ad un’area. Potete
modificare il bordo, lo spessore e il colore del rettangolo. Altri controlli consente di creare qualsiasi numero di controlli
dall’elenco che viene visualizzato quando fate clic su questo pulsante.
Questi controlli includono i controlli di Access 2.0, fino ai Controlli
ActiveX. Tuttavia, le Autocomposizioni Controllo potrebbero non funzionare
con questi controlli a meno che abbiate
eseguito un’installazione completa di Access. Disattivate il pulsante Autocomposizioni Controllo prima di
utilizzare questi controlli se avete eseguito un’installazione Standard di Access.
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