Lavorare con le maschere nella visualizzazione struttura

Aggiungere una Casella Combinata

 

Le caselle combinate rendono disponibile un elenco di dati che l’utente può utilizzare per inserire i dati in un campo. Potete aggiungere il numero di campi desiderato in una casella combinata. Se scegliete più di un campo, Access visualizza i campi che scegliete disposti su più colonne. Access visualizza la casella combinata sulla maschera con una freccia verso 1’alto e una freccia verso il basso che l’utente può utilizzare per spostarsi all’interno dell’elenco dei dati.

Per aggiungere una casella combinata ad una maschera, eseguite le seguenti operazioni:

Aprite la maschera alla quale desiderate aggiungere una casella combinata nella visualizzazione Struttura.

Se avete disattivato le Autocomposizioni Controllo, riattivatele facendo clic sullo strumento Creazione guidata Controllo.

Fate clic sul pulsante Casella combinata  sulla casella degli strumenti.

Scegliete una delle procedure seguenti:

Fate clic nel punto in cui desiderate creare una casella combinata dalle dimensioni predefinite.

Fate clic e trascinate il mouse per creare la casella combinata e rilasciate il pulsante del mouse quando la casella combinata raggiunge le dimensioni desiderate.

Access visualizza la finestra di dialogo seguente:

Fate clic su Avanti per confermare la selezione dell’opzione Ricerca valori in una tabella o query da parte della casella di riepilogo.

Se desiderate aggiungere un elenco di valori, selezionate l’opzione Immissione personalizzata e fate clic su Avanti. Access chiederà di digitare il numero di colonne da inserire nell’elenco e quindi di digitare i valori che desiderate visualizzare nell’elenco. Fate clic su Avanti: Access chiederà se desiderate memorizzare i dati in un campo del database oppure se preferite memorizzare il valore temporaneamente per un utilizzo futuro. Scegliete un’opzione, quindi fate clic su Avanti. Attribuite un’etichetta all’elenco, quindi fate clic su Fine.

Access visualizza una finestra di dialogo simile a quella riportata qui di seguito:

Selezionate una delle seguenti opzioni:

Opzione

Descrizione

Tabelle

consente di visualizzare un elenco delle tabelle del database aperto.

Query

consente di visualizzare un elenco delle query del database aperto.

Entrambe

consente di visualizzare un elenco delle tabelle e delle query del database aperto.

Fate clic sulla tabella o sulla query contenente il campo che presenta i dati che desiderate elencare.

Fate clic su Avanti.

Access visualizza una finestra di dialogo simile a quella riportata qui di seguito:

Fate clic sul campo che contiene i valori che desiderate elencare.

Access include automaticamente il campo chiave primaria, sia che lo selezioniate o meno.

Fate clic sul pulsante . 

Se selezionate più di un campo, Access visualizza i campi su più colonne nella casella combinata.

Potete fare doppio clic su un campo per aggiungerlo alla casella Campi selezionati.

Potete aggiungere tutti i campi facendo clic sul pulsante .

Potete anche rimuovere singoli campi facendo clic sul pulsante e tutti i campi facendo clic sul pulsante .

Fate clic sul Avanti.

Access visualizza una finestra di dialogo simile a quella riportata qui di seguito:

Scegliete una delle procedure seguenti:

Se desiderate definire la larghezza di una colonna, fate clic e trascinate il bordo destro del titolo della colonna, quindi rilasciate il pulsante del mouse.

Se desiderate adattare h larghezza della colonna alla voce di dimensioni maggiori, fate doppio clic sul bordo destro del titolo della colonna.

Se desiderate visualizzare il campo chiave primaria nella casella combinata, annullate la selezione dell’opzione Nascondi colonna primaria (scelta consigliata).

 Fate clic su Avanti.

Access visualizza la finestra di dialogo seguente:

Digitate il nome dell’etichetta che desiderate attribuire alla casella combinata.

Se desiderate che Access visualizzi alcune informazioni utili al termine dell’Autocomposizione, selezionate l’opzione Visualizza la Guida sulla Personalizzazione della Casella Combinata.

Fate clic su Fine.

Access visualizza il controllo Casella Combinata.

La videata seguente visualizza una casella combinata con la casella di riepilogo a discesa selezionata nella visualizzazione Maschera:

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