Collegare e incorporare gli oggetti |
Incorporare un Oggetto in Excel
Quando un oggetto viene incorporato in una cartella di
lavoro di Excel, l’oggetto non ha nessun legame con il file originale esterno.
Comunque, Excel archivia insieme all’oggetto incorporato tutte le informazioni
necessarie per modificare l’oggetto nella sua applicazione di origine. Quando
un oggetto è incorporato, potete aprire l’oggetto nella sua applicazione di
origine per modificarlo. Esistono due metodi per incorporare un oggetto in Excel.
Potete: ¨ incollare
un oggetto esistente in un foglio di lavoro. ¨ creare
un oggetto nuovo e incollarlo nel foglio di lavoro. Potete incorporare un oggetto esistente creato con un’altra
applicazione, per esempio una tabella in un documento di Word. Quando
incorporate un oggetto, non esiste alcun legame tra il documento di
destinazione e l’oggetto nel documento di origine. Potete modificare il
documento di origine senza influenzare l’oggetto incorporato, oppure potete
modificare l’oggetto incorporato senza influenzare il documento di origine. Per incorporare un oggetto esistente, eseguite le seguenti
operazioni: 1.
Aprite il file che contiene l’oggetto che intendete
incorporare nella sua applicazione di origine. 2.
Selezionate le informazioni che intendete incorporare. 3.
Fate clic sul menu
Modifica dell’applicazione di origine. 4.
Fate clic su Copia. - Potete
anche fare clic sul pulsante Copia
se è disponibile nella barra degli strumenti dell’applicazione di origine. 5.
Rendete attivo il foglio di lavoro di Excel nel quale
intendete incorporare l’oggetto. 6.
Fate clic nella cella posizionata nell’angolo superiore
sinistro dell’intervallo nel quale intendete incorporare l’oggetto. 7.
Fate clic sul menu
Modifica. 8. Fate
clic su Incolla speciale. Excel
visualizza la finestra di dialogo
Incolla speciale: 9. Verificate
che il formato che contiene il nome dell’applicazione e la parola Oggetto sia selezionato nella casella
di riepilogo Come. 10. Fate clic su OK. Excel
incorpora l’oggetto nel foglio di lavoro. Potete creare un oggetto nuovo con una applicazione di
Windows che supporti OLE e incorporarlo in una cartella di lavoro di Excel. Per creare un oggetto nuovo e incorporarlo nella cartella di
lavoro corrente, eseguite le seguenti operazioni: 1.
Fate clic sul menu
Inserisci. 2.
Fate clic su Oggetto. Excel visualizza la finestra di
dialogo Inserisci oggetto: 3.
Fate clic sulla scheda
Crea nuovo oggetto, se è necessario. 4.
Fate doppio-clic sul tipo di oggetto che intendete creare
nella casella di riepilogo Tipo di
oggetto. - La
casella di riepilogo Tipo di oggetto
elenca tutti i tipi di oggetto che
potete incorporare. Excel
visualizza nella finestra documento di Excel la barra degli strumenti e il menu
relativo all’applicazione con la quale intendete creare l’oggetto nuovo e crea
una finestra in cui deve essere posizionato l’oggetto nel foglio di lavoro. 5. Create
l’oggetto che intendete incorporare nel foglio di lavoro. 6. Quando
avete finito di creare l’oggetto, fate clic al di fuori dell’oggetto stesso. Excel incorpora l’oggetto nel
foglio di lavoro. Se necessario, potete spostare e dimensionare l’oggetto
incorporato. Quando
avete incorporato un oggetto in un foglio di lavoro, potete facilmente modificare l’oggetto attivando l’applicazione di origine
con la quale l’oggetto e stato
creato. Per
modificare un oggetto incorporato, eseguite le seguenti operazioni: 1. Fate
doppio-clic sull’oggetto incorporato che intendete modificare. Excel visualizza l’oggetto che
intendete modificare in una finestra separata all’interno del foglio di lavoro
e visualizza la barra degli strumenti e il menu relativi all’applicazione di
origine. 2. Modificate
l’oggetto utilizzando gli strumenti disponibili nell’applicazione di origine. 3. Quando
avete finito di modificare l’oggetto, fate clic al di fuori della finestra
relativa all’oggetto. Excel
aggiorna l’oggetto nel foglio di lavoro. Incorporare un Oggetto Esistente
Incorporare un Oggetto Nuovo
Modificare un Oggetto Incorporato
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