Gestire i dati

Inserire un Intervallo

 

Quando elaborate un foglio di lavoro, può essere necessario inserire nuove celle, righe oppure colonne per fare spazio ad ulteriori informazioni.

Per inserire celle, righe oppure colonne, eseguite le seguenti operazioni:

1.    Selezionate l’intervallo nel quale desiderate inserire le celle, le righe oppure le colonne.

-        Se volete inserire una riga oppure una colonna, dovete selezionare soltanto una cella nella riga oppure nella colonna che seguirà la riga nuova oppure la colonna nuova.

2.    Fate clic con il pulsante destro del mouse.

Excel visualizza un menu di scelta rapida.

3.    Fate clic su Inserisci.


Excel visualizza la finestra di dialogo Inserisci celle:

4.    Fate clic sull’opzione che descrive l’azione che Excel deve eseguire:

Opzione

Descrizione

Sposta le celle a destra

sposta a destra le celle esistenti per fare spazio a quelle inserite. Per esempio, se inserite una cella all’indirizzo A1, i dati contenuti nella cella A1 si spostano a destra occupando la posizione Bl.

Sposta le celle in basso

sposta in basso le celle esistenti per fare spazio a quelle inserite. Per esempio, se inserite una cella all’indirizzo A1, i dati contenuti nella cella A1 si spostano in basso occupando la posizione A2.

Riga intera

inserisce una riga intera, spostando verso il basso la riga corrente.

Colonna intera

inserisce una colonna intera, spostando a destra la colonna corrente.

5.    Fate clic su OK.

Excel inserisce le nuove celle e sposta le informazioni esistenti nel modo selezionato.

-        Per inserire intere righe oppure intere colonne, potete anche fare clic con il pulsante destro del mouse sull’intestazione della riga oppure della colonna e poi selezionare Inserisci dal menu di scelta rapida.

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