Gestire i dati |
Inserire un Intervallo
Quando elaborate un foglio di lavoro, può essere necessario
inserire nuove celle, righe oppure colonne per fare spazio ad ulteriori
informazioni. Per inserire celle, righe oppure colonne, eseguite le
seguenti operazioni: 1.
Selezionate l’intervallo nel quale desiderate inserire le
celle, le righe oppure le colonne. - Se
volete inserire una riga oppure una colonna, dovete selezionare soltanto una
cella nella riga oppure nella colonna che seguirà la riga nuova oppure la
colonna nuova. 2.
Fate clic con il pulsante destro del mouse. Excel visualizza un menu di
scelta rapida. 3.
Fate clic su Inserisci. 4.
Fate clic sull’opzione che descrive l’azione che Excel deve
eseguire: Descrizione Sposta le celle a destra sposta a destra le celle esistenti per fare spazio a
quelle inserite. Per esempio, se inserite una cella all’indirizzo A1, i dati contenuti nella cella A1 si spostano a destra occupando la
posizione Bl. Sposta le celle in basso sposta in basso le celle esistenti per fare spazio a
quelle inserite. Per esempio, se inserite una cella all’indirizzo A1, i dati contenuti nella cella A1 si spostano in basso occupando la
posizione A2. Riga intera inserisce una riga intera, spostando verso il basso la
riga corrente. Colonna intera inserisce una colonna intera, spostando a destra la
colonna corrente. 5.
Fate clic su OK. Excel inserisce le nuove celle e
sposta le informazioni esistenti nel modo selezionato. - Per
inserire intere righe oppure intere colonne, potete anche fare clic con il
pulsante destro del mouse sull’intestazione della riga oppure della colonna e
poi selezionare Inserisci dal menu
di scelta rapida.
Excel visualizza la finestra di dialogo
Inserisci celle:
Opzione
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