La Posta in arrivo di Outlook è il gestore delle vostre
comunicazioni. Con l’utilizzo della Posta in Arrivo, potete:
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ricevere e leggere i messaggi.
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creare ed inviare i messaggi.
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salvare i messaggi.
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rispondere ai messaggi.
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inoltrare i messaggi.
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stampare i messaggi.
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inviare messaggi con allegati.
Quando create un messaggio nella Posta in arrivo di Outlook,
dovete semplicemente specificare l’indirizzo del destinatario e digitare il
testo del messaggio. Outlook mette a disposizione una Rubrica che contiene
tutti i nominativi delle persone collegate al vostro server. Potete selezionare
i destinatari dei messaggi direttamente dalla Rubrica.
Per creare un messaggio, eseguite le seguenti operazioni:
1. Fate
clic sul menu Avvio, posizionate il
puntatore del mouse su Programmi e
fate clic su Microsoft Outlook per
avviare Outlook, se non è già attivo.
2. Fate
clic sull’icona Posta in arrivo nella
barra di Outlook.
3. Fate
clic sul pulsante Nuovo messaggio:

-
Potete anche fare clic sul menu File, posizionare il puntatore del mouse su Nuovo e fare clic su Messaggio,
oppure potete premere i tasti Ctrl/N.
Outlook visualizza la finestra Senza nome-Messaggio:

4. Scegliete
una delle seguenti procedure:
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Digitate il nome della persona alla quale intendete
inviare il messaggio nella casella di testo A.
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Digitate una parte del nome nella casella di testo A e poi fate clic sul pulsante Controlla nomi nella barra degli
strumenti Standard.
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Se la barra degli strumenti Standard non è visualizzata nella finestra Senza nome–Messaggio, fate clic sul menu Visualizza, posizionate il puntatore del mouse su Barre degli strumenti e fate clic su Standard.
Outlook completa in automatico il nome nella casella di
testo A oppure visualizza una finestra di dialogo che elenca i nominativi
che trovano corrispondenza con le lettere che avete digitato in modo che
possiate selezionare il nome desiderato.
5. Digitate
l’oggetto del messaggio nella casella Oggetto.
6. Fate
clic nella casella di testo più grande posizionata al di sotto della casella Oggetto e digitate il corpo del
messaggio.
7. Quando
avete terminato, fate clic sul pulsante Invia.
Outlook invia il messaggio e ritorna alla Posta in arrivo.
Quando inviate un messaggio, Outlook lo salva nella cartella
Posta in uscita e lo mantiene fino a
quando il messaggio viene consegnato al server. Dopo che il messaggio è stato
consegnato, Outlook archivia una copia del messaggio nella cartella Posta inviata.
Utilizzare la Rubrica per Inviare un Messaggio
Potete utilizzare la Rubrica per inserire l’indirizzo del
destinatario di un messaggio. La Rubrica contiene i nominativi di tutte le
persone collegate al vostro server. Outlook permette anche di inviare i
messaggi agli indirizzi di Internet. Se i nominativi degli utenti di un altro
sistema di posta elettronica non sono disponibili nella Rubrica, potete creare
gli indirizzi relativi a questi utenti e poi aggiungerli alla vostra Rubrica
Personale, oppure potete inviare i messaggi a questi utenti digitando il loro
indirizzo nella casella di testo relativa all’indirizzo del messaggio.
Per indirizzare un messaggio con l’utilizzo della Rubrica,
eseguite le seguenti operazioni:
1. Fate
clic sul pulsante A nella finestra Senza nome– Messaggio.
Outlook visualizza una finestra di dialogo Seleziona
nomi simile alla seguente:

Potete anche fare clic sul pulsante
Rubrica
nella barra degli strumenti Standard della finestra
relativa al messaggio.
Sul
lato sinistro della finestra di dialogo
Seleziona nomi, Outlook visualizza i nominativi delle persone collegate al
vostro server. Sul lato destro della finestra di dialogo, Outlook visualizza i
nominativi dei destinatari del messaggio.
2. Scegliete
una delle seguenti procedure:
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Utilizzate le barre di scorrimento, per scorrere la
lista dei nominativi e selezionate il nome della persona alla quale intendete
inviare il messaggio.
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Nella casella di testo Digitare o selezionare un nome, digitate il nome della persona
alla quale intendete inviare il messaggio per spostare la selezione in modo
automatico sul nominativo che trova corrispondenza con quello digitato.
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Non è necessario digitare il nome completo per fare in
modo che Outlook localizzi il nome corretto.
3. Fate
doppio clic sul nominativo selezionato.
Outlook visualizza il nominativo selezionato nella casella Destinatari relativa all’opzione A.
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Potete anche selezionare il nominativo e fare clic sul
pulsante A.
4. Se è
necessario, ripetete le due operazioni precedenti per aggiungere ulteriori
destinatari al vostro messaggio.
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Se desiderate inviare a qualcuno una copia per
conoscenza del messaggio, fate clic sul nominativo desiderato e fate clic sul
pulsante Cc.
5. Quando
avete terminato di selezionare i nominativi dei destinatari, fate clic su OK.
Outlook ritorna alla finestra Senza
nome-Messaggio e visualizza nella casella di testo A il nominativo oppure i nominativi selezionati.
6. Digitate
l’oggetto del messaggio nella casella Oggetto.
7. Fate
clic nella casella grande, posizionata al di sotto della casella Oggetto, e digitate il corpo del
messaggio.
8. Quando
avete terminato, fate clic sul pulsante
Invia.
Outlook invia il messaggio e ritorna alla Posta in arrivo.
Quando inviate un messaggio, Outlook salva il messaggio
nella cartella Posta in uscita e lo mantiene
fino a quando il messaggio viene consegnato al server. Dopo la consegna del
messaggio al server, Outlook archivia una copia del messaggio nella cartella Posta inviata.
Utilizzare le Barre degli Strumenti nella
Finestra Messaggio
Quando iniziate un messaggio nuovo, Outlook mette a
disposizione due barre degli strumenti nella finestra messaggio, la barra degli
strumenti Standard e la barra degli
strumenti Formattazione. La barra
degli strumenti Standard permette di
definire le opzioni di invio e di allegare un file al messaggio. La barra degli
strumenti Formattazione permette di
modificare il formato e l’allineamento del testo contenuto nel messaggio.
La seguente illustrazione mostra la barra degli strumenti Standard:

La tabella seguente descrive i pulsanti disponibili nella
barra degli strumenti Standard:
Pulsante
|
Descrizione
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Invia
|
permette di inviare un messaggio.
|
Salva
|
permette di salvare un messaggio prima di inviarlo.
|
Stampa
|
permette di stampare un messaggio.
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Taglia
|
elimina il testo oppure l’immagine selezionata e la copia
negli Appunti di Windows.
|
Copia
|
copia il testo oppure l’immagine selezionata negli Appunti
di Windows.
|
Incolla
|
|
Firma
|
permette di inserire una firma all’interno di un
messaggio.
|
Inserisci file
|
permette di inserire un file all’interno di un messaggio.
|
Rubrica
|
visualizza il contenuto della Rubrica nella finestra di
dialogo Seleziona nomi.
|
Controlla nomi
|
controlla la corrispondenza tra il nominativo che avete
digitato nelle caselle A e Cc con quelli contenuti nella
Rubrica.
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Priorità alta
|
permette di assegnare il livello di alta priorità ai
messaggi in fase di spedizione.
|
Priorità bassa
|
permette di assegnare il livello di bassa priorità ai
messaggi in fase di spedizione.
|
Contrassegna per il completamento
|
permette di inviare un
messaggio munito di un contrassegno per indicare al destinatario di eseguire
una delle seguenti azioni quando riceve il messaggio: Chiamare, Non inoltrare, Completare, Per
informazione, Inoltrare, Non è necessario rispondere, Leggere,
Rispondere, Rispondere a tutti, Rivedere.
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Opzioni
|
|
Assistente di Office
|
attiva l’Assistente di Office.
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La seguente illustrazione mostra la barra degli strumenti Formattazione:

La tabella seguente descrive i pulsanti della barra degli
strumenti Formattazione:
Pulsante
|
Descrizione
|
Tipo di carattere
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Dimensione carattere
|
|
Colore carattere
|
permette di selezionare il colore da applicare al
carattere selezionato.
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Grassetto
|
applica al testo lo stile grassetto.
|
Corsivo
|
applica al testo lo stile corsivo.
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Sottolineato
|
sottolinea il testo.
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Allinea a sinistra
|
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Centra
|
centra il testo.
|
Allinea a destra
|
allinea il testo al margine destro.
|
Elenco puntato
|
aggiunge o rimuove i punti elenco dal testo.
|
Riduci rientro
|
diminuisce il rientro del testo rispetto al margine.
|
Aumenta rientro
|
aumenta il rientro del testo rispetto al margine.
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