Pianificare le riunioni e gli eventi |
Convertire un Appuntamento in una Riunione
Una riunione consiste in un appuntamento al quale invitate
altre persone oppure per il quale impegnate alcune risorse. Ad esempio, se
pianificate un appuntamento con i membri del vostro gruppo che dovrà avvenire
in una sala riunioni della vostra azienda, state pianificando una riunione.
Potete anche pianificare riunioni ricorrenti. Le riunioni possono avere luogo
anche in linea. Outlook consente di pianificare le riunioni, di invitare i
partecipanti alla riunione e di riservare le risorse necessarie alla riunione.
Quando pianificate una riunione, Outlook invia in automatico una convocazione
di riunione a tutti i partecipanti. Dovete utilizzare Outlook come applicazione
di posta elettronica per poter pianificare le riunioni. Per convertire un appuntamento in una riunione, eseguite le
seguenti operazioni: 1. Create
un appuntamento nuovo oppure aprite un appuntamento esistente. 2. Fate
clic sulla scheda Disponibilità
partecipanti. Outlook visualizza la scheda Disponibilità partecipanti: La tabella seguente descrive gli elementi disponibili nella
scheda Disponibilità partecipanti: Elemento Descrizione Mostra disponibilità partecipanti visualizza la disponibilità degli inviati alla riunione. I
blocchi di orario evidenziati con il colore azzurro indicano che l’invitato
ha un appuntamento provvisorio. I blocchi di orario evidenziati con il colore
blu indicano che l’invitato è occupato. Blocchi di orario evidenziati con il
colore viola indicano che l’invitato è fuori sede. Mostra stato partecipanti visualizza lo stato e le risposte delle persone invitate
alla riunione. Per esempio, se voi organizzate la riunione, voi siete
elencato come l'organizzatore della riunione. Se invitate un collega alla riunione, la sua partecipazione è
elencata come necessaria oppure facoltativa. Tutti i partecipanti elenca i partecipanti alla riunione e specifica se è stata
inviata o meno la convocazione di riunione. Se avete fatto clic su Mostra stato partecipanti, viene visualizzato se il partecipante è
necessario o facoltativo e l’eventuale risposta ricevuta. Griglia orari Visualizza una rappresentazione grafica del tempo occupato
per le persone o le risorse specificate. Invita permette di selezionare i nomi dei partecipanti
dall’elenco di indirizzi e di specificare le altre risorse, come le sale
riunioni, quando pianificate la
riunione. Opzioni permette di modificare la visualizzazione degli orari sulla griglia. Potete visualizzare solo le
ore lavorative oppure un giorno per volta. Ora inizio riunione permette di specificare la data e l’ora di inizio della
riunione. Ora fine riunione permette di specificare la data e l’ora della fine della
riunione. Selezione automatica fa in modo che Outlook selezioni l’orario libero
successivo a quello visualizzato per i partecipanti e le risorse. 3. Fate
clic sul pulsante Invita per
specificare i nominativi delle persone che intendete invitare alla riunione. Outlook visualizza la finestra di
dialogo Seleziona partecipanti e risorse:
4.
Selezionate i nomi dei partecipanti alla vostra
riunione dall’elenco degli indirizzi. -
Dopo aver selezionato un partecipante, fate clic sul
pulsante Necessari oppure sul pulsante Facoltativi per specificare il tipo di
partecipazione richiesta. 5. Selezionate
eventuali altri risorse e fate clic su
OK. Outlook ritorna alla finestra di
dialogo Riunione ed elenca tutti i
partecipanti selezionati nella casella
Tutti i partecipanti: 6. Scegliete
una delle seguenti procedure: ¨
Selezionate la data e l’ora di inizio della riunione
nelle caselle Ora inizio riunione e
selezionate la data e l’ora di fine della riunione nelle caselle di Ora fine riunione. ¨
Fate clic su Selezione automatica per fare in modo che
Outlook selezioni in automatico gli orari della riunione. 7.
Fate clic sulla scheda Appuntamento. 8.
Digitate l’oggetto della riunione nella casella Oggetto. 9.
Digitate il luogo della riunione nella casella Luogo. -
Per convertire un appuntamento in una riunione, potete
anche creare un appuntamento nuovo oppure aprire un appuntamento esistente,
fare clic sul menu Azioni, fare clic
su Invita partecipanti e digitare i
nomi desiderati nella casella A. Definire una Riunione
Utilizzare la Scheda Disponibilità Partecipanti
Outlook visualizza la finestra di dialogo Appuntamento.
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