Lavorare con il testo |
Utilizzare la Correzione Automatica
PowerPoint dispone della funzione Correzione automatica che
consente di correggere gli errori di ortografia e di punteggiatura mentre li
digitate. Per esempio, potete impostare la Correzione automatica in modo che
attribuisca automaticamente la lettera maiuscola alla prima lettera di ogni
frase o corregga l’ortografia di una parola che avete digitato ripetutamente in
modo errato. Per impostare la Correzione automatica, eseguite le seguenti
operazioni: 1.
Fate clic sul menu Strumenti.
2.
Fate clic su Correzione
automatica. PowerPoint visualizza la
finestra di dialogo Correzione
automatica: La tabella seguente descrive le opzioni disponibili nella finestra
di dialogo Correzione automatica: Opzione Descrizione Correggi la doppia maiuscola ad inizio parola sostituisce automaticamente alla seconda lettera maiuscola
di una parola la lettera minuscola corrispondente. Inserisci la maiuscola ad inizio frase inserisce automaticamente la lettera maiuscola alla prima
lettera di ogni nuova frase. Correggi l’utilizzo accidentale del tasto Bloc maiusc corregge automaticamente l’uso improprio del tasto Bloc maiusc. Per esempio, se iniziate a digitare la parola con lettere
minuscole e premete il tasto Bloc
maiusc in modo da digitare iL
seguito da uno spazio, PowerPoint visualizza Il e disattiva il tasto
Bloc maiusc. PowerPoint
presume che desideriate impostare solo la prima lettera come lettera
maiuscola. Sostituisci il testo durante la digitazione sostituisce automaticamente la ripetizione di una parola
inserita nella colonna sinistra con la corretta versione della parola
digitata nella colonna destra. Potete anche aggiungere un’abbreviazione di
una parola che utilizzate di frequente nella colonna sinistra e la parola
completa a destra in modo che la Correzione automatica inserisca la parola
completa ogni volta che digitate l’abbreviazione. Aggiungi consente di aggiungere alcune parole all’elenco digitando
la parola che desiderate sostituire nella casella di testo sinistra digitando
la parola sostitutiva nella casella di testo destra, quindi facendo clic su Aggiungi. Elimina consente di eliminare una combinazione dall’elenco,
facendo clic sulla relativa riga e quindi su Elimina. 3.
Selezionate le opzioni desiderate nella finestra di dialogo Correzione automatica. 4.
Fate clic su OK.
PowerPoint corregge automaticamente il testo delle diapositive mentre lo
digitate.
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