Visualizzare le informazioni sul progetto nel modo desiderato |
Definire visualizzazioni personalizzate
In quasi tutte le lezioni di questo libro, sei passato da una visualizzazione predefinita all'altra di Microsoft Project. Come puoi ricordare dalla lezione 2, una visualizzazione può contenere elementi come tabelle, gruppi e filtri. Puoi combinare questi con altri elementi (per esempio la griglia in scala cronologica in una visualizzazione di utilizzo) o con elementi grafici (per esempio la rappresentazione grafica delle attività nella parte grafica della visualizzazione Diagramma di Gantt).
Microsoft Project include 23 visualizzazioni che organizzano le informazioni per scopi specifici. Potresti aver bisogno di vedere le informazioni sul progetto in un modo che non è disponibile nelle visualizzazioni predefinite. In questo caso, puoi modificare una visualizzazione esistente, oppure crearne una personalizzata.
Appare la finestra di dialogo Altre visualizzazioni. Qui puoi vedere tutte le visualizzazioni predefinite disponibili.
Appare la finestra di dialogo Nuova visualizzazione. la maggior parte delle visualizzazioni occupa un singolo riquadro, ma una visualizzazione può anche essere composta da due riquadri separati.
La nuova visualizzazione appare nella finestra di dialogo Altre visualizzazioni.
Ora sono visualizzate solo le riprese non completate e i campi appaiono in un ordine compatibile con la pianificazione delle riprese standard di un progetto per film. Inoltre, Microsoft Project ha aggiunto Visualizzazione pianificazione riprese alla Barra di Project. Questa visualizzazione sarà salvata con questo file dì dati di Microsoft Project e potrai usarla ogni volta lo desideri.
Per concludere questa esercitazione, regolerai l'altezza delle righe e la larghezza delle colonne, per visualizzare alcune informazioni che attualmente non sono visibili.
In ognuna di queste righe selezionate, i nomi nella colonna Cast sono troncati.
Microsoft Project ridimensiona le righe selezionate. Il tuo schermo dovrebbe essere simile alla seguente figura.
Microsoft Project ridimensiona la larghezza della colonna per
far posto al valore più largo.
Pagina successiva |