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Apportare Alcune Semplici Modifiche

 

Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di un elaboratore di testi consiste nel fatto che potete sostituire o apportare modifiche al testo in modo rapido e semplice. Potete utilizzare più procedure di modifica mentre create il documento per modificare le parole o la disposizione del testo dell’intero documento. Word consente di:

¨    eliminare il testo;

¨    inserire o sovrascrivere il testo.

Eliminare il Testo

Se commettete un errore durante la digitazione del documento, potete eliminare, ovvero rimuovere, l’errore.

Per eliminare il testo digitato accanto al punto in cui è posizionato il punto di inserimento, utilizzate i tasti descritti qui di seguito:

Tasto/Tasti

Eliminazione

Backspace

elimina il carattere situato a sinistra del punto di inserimento.

Canc

elimina il carattere situato a destra del punto di inserimento.

Ctrl/Backspace

elimina la parola situata a sinistra del punto di inserimento. Se il punto di inserimento è situato all’interno di una parola, Word elimina soltanto la parte della parola che si trova a sinistra del punto di inserimento.

Ctr/Canc

elimina la parola situata a destra del punto di inserimento. Se il punto di inserimento è situato all’interno di una parola, Word elimina soltanto la parte della parola che si trova a destra del punto di inserimento.

-        Potete anche selezionare una maggiore quantità di testo e quindi premere il tasto Canc oppure il tasto Backspace per eliminare tutto il testo selezionato.

Inserire o Sovrascrivere il Testo

Se dovete aggiungere del testo ad un documento, potete inserirlo all’interno del testo esistente oppure sovrascriverlo.

 

Inserire il Testo

Per inserire il testo in un documento, eseguite le seguenti operazioni:

1.    Posizionate il punto di inserimento nel punto in cui desiderate inserire il testo.

2.    Digitate il testo che desiderate inserire.

Word aggiunge il nuovo testo al testo esistente.

Sovrascrivere il Testo

Per sovrascrivere il testo esistente, eseguite le seguenti operazioni:

1.    Posizionate il punto di inserimento nel punto in cui desiderate iniziare a sovrascrivere il testo.

2.    Fate doppio clic sull’indicatore della Modalità Sovrascrittura (SSC), situato sulla barra di stato.

-        Le versioni precedenti di Word consentivano di premere il tasto Ins per sovrascrivere il testo. Questa procedura non è più disponibile.

Word attiva la modalità Sovrascrittura e visualizza SSC sulla barra di stato.

La videata seguente evidenzia l’indicatore della modalità Sovrascrittura disponibile sulla barra di stato di Word:

3. Digitate il nuovo testo.

Word sovrascrive il nuovo testo al testo esistente.

-        Per attivare nuovamente la modalità Inserimento, fate doppio clic sull’indicatore della Modalità Sovrascrittura (SSC).

-        Potete anche sovrascrivere il testo selezionandolo e quindi digitando il nuovo testo. Word sostituisce automaticamente il testo selezionato con il testo che avete appena digitato.

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