Utilizzare gli strumenti linguistici

Aggiungere Voci al Completamento Automatico

 

Il Completamento automatico è una funzione che suggerisce come completare il testo che avete iniziato a digitare. Potete aggiungere il numero di voci desiderato.

Per aggiungere voci al Completamento automatico, eseguite le seguenti operazioni:

1.    Selezionate il testo che desiderate trasformare in voce di Completamento automatico.

-        Se desiderate lasciare uno spazio dopo la voce di testo, accertatevi di selezionare uno spazio dopo l’ultima parola.

-        Se desiderate includere un formato di paragrafo come parte della voce di glossario, includete il simbolo di paragrafo (¶) nella selezione.

2.    Fate clic sul menu Inserisci.

3.    Posizionate il puntatore del mouse su Voce di glossario.

4.    Fate clic su Nuovo.

Word visualizza la finestra di dialogo Crea voce di glossario con

le prime lettere o parole del testo selezionato nella casella di testo Digitare il nome della voce di glossario:

-        Word non dispone di una finestra di dialogo Completamento automatico a sé. Dovete quindi aggiungere il testo nella finestra di dialogo Crea voce di glossario.

5.    Se non desiderate confermare il nome predefinito, digitate il nome che desiderate attribuire alla voce nella casella di testo Digitare il nome della voce di glossario.

-        Il nome della voce di glossario è ciò che Word visualizza nell’elenco delle voci di glossario della finestra di dialogo Correzione automatica. Di default, Word utilizza la prima parte della selezione come nome. Se rinominate la voce, potete utilizzare fino ad un massimo di 32 caratteri nel nome, compresi gli spazi. Potreste scegliere di digitare il nome ogni volta che desiderate inserire la voce di glossario; di conseguenza, è consigliabile scegliere un nome breve e facile da ricordare.

6.    Fate clic su OK.

Word aggiunge la voce e ritorna al documento.

Pagina successiva