Open iT® è il software per l’ICT Asset Metering più completo, affidabile e intuitivo sul mercato ed è lo strumento di monitoraggio e ottimizzazione migliore per le aziende che vogliono ridurre i costi delle licenze software. Open iT® permette inoltre di ottimizzare l’utilizzo delle risorse hardware e di allocare i costi di tutti gli Asseti ICT ai vari utenti, progetti e business unit in maniera puntuale. Open iT® è compatibile con le più importanti licenze software e con la maggior parte dei license manager. Sono disponibili due versioni di Open iT® Software Suite:
- Open iT Base Professional composto da Open IT Base, Core Service e Reporting Server
- Open iT Base Enterprise composto dagli strumenti disponibili nella edizione Base Professional e dall’Analysis Server
I risultati ottenibili grazie all'utilizzo di Open iT® sono diversi, l'entità del miglioramento dipende dalle caratteristiche specifiche dell'azienda e dalla correttezza nell'utilizzo del software. Alcuni di questi risultati sono presentati di seguito:
- Riduzione costi grazie a un passaggio da LAN a WAN licenses
- Determinazione di un livello di denials accettabile mantenendo quindi un elevato livello di servizio
- Allocazione dei costi delle risorse hardware e software in base alla business unit o ai progetti per cui vengono impiegate (charge back)
- Parametrizzazione e automazione del processo di distribuzione delle licenze, eliminando gli utilizzi scorretti da parte degli utenti
- La case history ha evidenziato una cost reduction per i nostri clienti in un range che va dal 30% al 40%, valida anche per colore che già avevano a disposizione dei tool di monitoring diversi da Open iT