Main menu
Consulting
Free Software
Consulting
Business Intelligence
Consulting
Project & Risk Management
Consulting
ERP
Consulting
ICT Asset Metering
Consulting
PLM & PDM
ICT
Consulenza
ICT
Sviluppo Applicazioni
ICT
Networking
ICT
App Mobile
ICT
Web Application
ICT
Support
Engineering
Project & Product
Engineering
Design 3D
Engineering
Gestione dato tecnico
Academy
Project Management
Academy
ICT
Academy
Engineering
Academy
Marketing
Academy
Amministrazione
Academy
Risorse Umane

Breaking News

 

articoloZeroRoboticsFirst.png   articoloZeroRobotics

11/1/2018 di Stefano Gioda
Campioni mondiali di Zero Robotics

"Coinvolti oltre 450 alunni da ogni parte del mondo per la sfida internazionale Zero Robotics"

Siamo lieti e ci preme congratularci in particolare con il nostro brillante collaboratore della PJM srl di Torino, Stefano Gioda, uno dei campioni del mondo tra gli studenti del Pininfarina di Moncalieri che la scorsa settimana si sono aggiudicati la competizione Zero Robotics, promossa dal MIT e in collaborazione con l'ente spaziale eurepeo.   

     
 

16/11/2016 di Umberto Orabona
Giornata storica: Microsoft entra nella Linux Foundation

"Linux Foundation, organizzazione senza scopo di lucro che sostiene lo sviluppo del kernel Linux ha un nuovo membro: Microsoft" 

Durante la conferenza Connect 2016, in corso a New York, la stessa Microsoft ha annunciato il suo ingresso nella Linux Foundation, impegnandosi a diventare "platinum member"e versando annualmente una quota pari a 500.000 dollari. Microsoft sta già contribuendo a diversi progetti seguiti da Linux Foundation: OpenDaylight, Open Container Initiative, R Consortium e Open API Initiative. L'arrivo in grande stile di Microsoft, però, consentirà all'azienda di Redmond di sedersi vicino alla comunità degli sviluppatori di software libero e opensource. Da tempo Microsoft supporta convintamente molteplici progetti del mondo opensource, che vede come strumento essenziale per innovare e per aiutare i clienti a fare business.
L'ingresso di Microsoft nella Linux Foundation porterà, ovviamente, enormi vantaggi per l'azienda di Redmond.

     
 

 18/11/2016 di Elena Giotto
CAD gratuito anche per le imprese: ecco Medusa

"La tedesca CAD Schroer ha appena reso disponibile una nuova versione del suo CAD gratuito Medusa4 Personal"

L'applicazione, disponibile per sistemi Windows e Linux, è un vero e proprio software CAD professionale in grado di essere liberamente utilizzato anche dalle piccole e medie imprese per creare disegni e progetti. L'approccio è completamente diverso rispetto ai software tradizionali: non si è infatti più costretti a pagare la licenza d'uso del software ma si verserà un importo contenuto, solamente dopo aver ultimato il lavoro. Oltre alle funzionalità di base, il Cad gratuito Medusa4 Personal offre la possibilità di progettare in 3D partendo da disegni 2D; per quest'ultimo, il programma usa la linea dinamica e strumenti per la creazione della geometria, linee di costruzione, griglie, strumenti di testo, collegamenti ipertestuali, una struttura ad albero per il raggruppamento logico della geometria, la gestione dei livelli, la quotatura flessibile e la possibilità di modificare le unità di misura del disegno, dal sistema metrico a quello imperiale. 
Ciascun disegno realizzato con Medusa4 può essere liberamente parametrizzato in modo da risultare adattabile ad esigenze in continuo mutamento

     
 

22/11/2016 di Dario Massa
Gli utenti dei principali social network: un identikit

"A dare una mano a chi vuole conoscere l'utente tipo ci ha pensato Smart Paper's Help che ha tracciato una sorta di carta d'identità degli utenti dei principali social network"

Una chiara strategia digitale è indispensabile per qualsiasi soggetto che voglia sfruttare la visibilità offerta da social e simili ma, per evitare di sprecare tempo e risorse, serve conoscere l'ambiente in questione, il target di riferimento di ciascuna piattaforma e, ovviamente, la compatibilità con il proprio.  
Facebook è il social più "generalista"utilizzato per una serie di propositi, dal business all'intrattenimento. La creatura di Zuckerberg sembrerebbe il luogo ideale per fare influencer marketing, in quanto vengono premiate le interazioni tra utenti, tanto quanto quelle tra i contenuti. Ciò che tiene lontano aziende e simili dalla piattaforma Twitter è il "mito" del real time. Questo Social, nato per il micro-blogging, si presenta come il social dell'aggiornamento continuo, evidentemente in contrasto con i tempi e le risorse di un'azienda. In realtà, secondo le rilevazioni di Smart Paper's Help, degli oltre 320 milioni di utenti attivi al mese, almeno il 44% non ha mai inviato un tweet. Tra le conferme dello studio anche l'uso "professionale" di una piattaforma come LinkedIn, la quale sembra essere, infatti, il posto migliore per incontrare over 35 dalla carriera già ben avviata che usano il social per fare network. Anche le aziende, però, sembrano essersi accorte delle potenzialità strategiche di Linkedin: almeno il 59% dei soggetti business, infatti, ha creato pagine aziendali.