A partire dalle norme tecniche, dai calcoli, dalle specifiche, dai disegni e dalle linee guida necessarie allo sviluppo e produzione di un prodotto, il Team Engineering di PJM , realizza modelli, assiemi 3D e disegni di dettaglio in ambito "Aviator, Oil&Gas e Automotive". Nel corso della sua esperienza, PJM ha sviluppato 4 punti divenuti fondamentali per il raggiungimento del successo all'interno di un dato progetto ingegneristico:
I nostri Strumenti Il Team Engineering si avvale di alcuni strumenti per realizzare i propri progetti che ne permettono lo sviluppo; partendo dalle linee guida per arrivare alla realizzazione del modello 3D e dai disegni di dettaglio fino ai calcoli di verifica, i principali strumenti utilizzati dalla nostra azienda sono:
Specifiche di utilizzo del PMI Il PMI, Product Manufacturing Information, impiegato come strumento per il disegno di dettaglio, è un modulo di "Siemens Unigraphics NX" e viene utilizzato per inserire le informazioni di design utili al manufacturing per la produzione. Il PMI rappresenta informazioni quali dimensioni geometriche, tolleranze (GD&T), annotazioni testuali, rifiniture superficiali e specifiche dei materiali utilizzati. Il modulo PMI offre un ambiente di annotazione 3D completo che consente di catturare i requisiti di produzione di componenti associati direttamente con il modello 3D analizzato, condividendo queste informazioni con altre applicazioni impiegate sullo stesso sviluppo senza dover creare tavole 2D. La PJM è lieta di proporre ai propri clienti , Ingegneri che hanno conseguito con successo il titolo di PMI nell'ambito del progetto "MBE/BF (Model Enterprice/Brilliant Factory)" per la società "GE Oil&Gas". Il corso, seguito e conseguito a Firenze, ha permesso al nostro Team di Ingegneri di formarsi sull'utilizzo del modulo "PMI di NX" e sull'applicazione delle "Norme GE" per quanto riguarda l'organizzazione e la realizzazione di un progetto, acquisendo così tutte le potenzialità del PMI. |